Project Description

Curriculum

Si laurea con lode nel 2015 presso l’Università degli studi di Milano con tesi sperimentale riguardante l’applicazione del catetere peridurale nel gatto mediante guida fluoroscopica.

Dal 2013 al 2015, nel periodo dell’universitario, svolge il percorso di internato in anestesiologia e analgesia dei piccoli animali presso il dipartimento di Scienza veterinarie e Sanità pubblica (DIVET) sotto il tutoraggio del Dott. Giuliano Ravasio.

Ottenuta l’abilitazione all’esercizio professionale, da settembre 2015 a luglio 2016 svolge un tirocinio formativo in anestesiologia dei piccoli animali nella Clinica Neurologica NVA di Milano.

Da luglio 2016 si dedica all’attività di pronto soccorso e medicina d’urgenza in diverse cliniche e lavora come anestesista freelance.

Collabora stabilmente con la clinica Valerio Catullo dal 2017 e si occupa principalmente di anestesia e terapia del dolore, medicina d’urgenza e medicina interna.

Dal 2017 al 2019 frequenta l’itinerario Scivac di Anestesiologia e a Novembre 2019 ottiene la certificazione GP Cert – Anaesthesia dall’International School of Veterinary Postgraduate Studies.

Aggiorna costantemente la formazione professionale frequentando corsi specialistici inerenti l’anestesiologia di base, l’emodinamica, l’anestesia locoregionale, la terapia del dolore.

Attualmente è iscritta al percorso di medicina interna della clinica sant’Antonio di Salò.